BOCCONCINI DI POLLO AL CURRY CON PISELLI - RICETTA COOK&BIT

INGREDIENTI
1 petto di pollo
200 gr. di piselli 
curry qb
1 cipolla
1 gambo di sedano
1/2 carota
1 l di brodo di carne
sale e pepe

PREPARAZIONE
Prendete il petto di pollo tagliatelo a bocconcini mettete i cubetti in un piatto fondo e spolverate con abbondante curry, con le mani fate si che tutti i cubetti di pollo siano almeno spolverati con il curry (questa fase è fondamentale quindi - a vostro gusto - potete aggiungere altro curry).
Prendete una parte della cipolla, la carota e il sedano e preparate un trito da soffritto, mettetelo in pentola a pressione con una noce di burro e appena dorato aggiungete i piselli, lasciate cuocere i piselli per 5 minuti ancora con il coperchio aperto, a questo punto aggiungete il brodo di carne e chiudete la pentola con il coperchio, dal fischio lasciate cuocere circa 12 minuti.





Nel frattempo prendete una padella, aggiungete una noce di burro e fate rosolare bene i bocconcini di pollo bollo fino ad ottenere i bocconcini come nella foto. 






Ultimata la cottura dei piselli aggiungere gli stessi - con il brodo rimasto nella pentola nella padella con i bocconcini di pollo, aggiungere il pepe e il sale e ultimare la cottura facendo ritirare il brodo.




Tempo: 40'
Difficoltà: Facile


 

Commenti

  1. Io di solito metto il latte per fare il pollo al curry, ma anche questa soluzione potrebbe essere indubbiamente valida. proverò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari